Cerca nel blog

sabato 18 giugno 2011

La vera riforma sociale ovvero "prevenire per curare"

UN PIANO STRAORDINARIO DI ASSUNZIONE DI 

  • SOCIOLOGI MUNICIPALI; 
  • PSICOLOGI SCOLASTICI.
I COSTI SARANNO AMMORTIZZATI IN PROGRESS SUI MINORI COSTI DI GESTIONE DELLE CARCERI, IL RELATIVO SOVRAFFOLLAMENTO, E NOTEVOLI RISPARMI SU FORZE DI POLIZI...A E RELATIVI MEZZI.
GRAN PARTE DELLA DELINQUENZA E INADATTAMENTO SOCIALE, INCULTURA DELLE FAMIGLIE DEI BAMBINI. I DELINQUENTI CHE AFFOLLANO LE CARCERI SONO GENTE CHE NON RICONOSCE LE REGOLE DEL PATTO SOCIALE PERCHE' NON LE CONOSCE, NON NE COMPRENDE L'UTILITA' O PIU' DIFFUSAMENTE NON HA AVUTO UNA FAMIGLIA MATURA CHE GLIELE POTESSE IMPARTIRE. POI A 20 ANNI LI RINCHIUDIAMO NELLE CARCERI COME IN RISERVE INDIANE. CON QUESTA PROPOSTA POTREMMO DARE A TUTTI IL PADRE DI TUTTI I DIRITTI, QUELLO DI SCEGLIERSI UNA VITA MIGLIORE!! 
(Pietro Alessio Palumbo)

1 commento:

  1. Credo che i costi iniziali del piano straordinario di assunzione siano molto elevati. E' vero che si otterrà un risparmio graduale sui costi di rieducazione carceraria, ma sarà difficile far capire questo alla pubblica opinione. Per cui trovo sensata l'obiezione fatta da Simone Supri che propone una sperimentazione in alcune aree del Paese, che devono a mio avviso essere di vastità regionale.

    RispondiElimina